Quanti di voi hanno sempre desiderato di aprire un sito web?
Beh indubbiamente un po di indecisione, soprattutto per chi è alle prime armi è più che comprensibile, ma l’importante sarà scegliere la tematica da affrontare, avere le idee ben chiare e soprattutto tanta volontà nel mantenerlo aggiornato, altrimenti i risultati saranno deludenti.
Uno dei primi passaggi da compiere sarà quello di acquistare un dominio ed ovviamente un servizio di hosting, c’è chi li compra separatamente, sperando di risparmiare, ma il mio consiglio è quello di prendere un pacchetto unico, al momento di compagnie hosting ce ne sono davvero tante, ma puntate su chi riesce a darvi una soluzione su misura e soprattutto un servizio di assistenza veloce ed italiano al 100%. Dico questo perchè per una persona alle prime armi, non sarà certo facile muovere i primi passi, di conseguenza, meglio non puntare su compagnie straniere, perchè dialogare diventerà un bel problema.
Tra le migliori compagnie del momento troviamo sicuramente supporthost.it, i suoi prezzi sono molto interessanti ed i pacchetti sono studiati proprio per ogni tipologia di cliente, inutile dire che dietro questo progetto c’è un gruppo di giovani italiani, l’esempio giusto per tantissime persone, un giusto monito per mostrare a tutti cosa significhi svolgere un determinato lavoro con professionalità.
La cosa bella quindi, è che oggi, al di la del servizio hosting, aprire un sito web e gestirlo magari con una piattaforma particolare come WordPress, diventerà un gioco da ragazzi, sarà un’esperienza stimolante e che potrà fruttare anche qualche soldino!
In tempo di crisi tanto vale provare che ne dite?